Relax vs Pigrizia

Rimandare, rimandare sempre. Ma avete mai pensato alla differenza tra l’essere pigri e il rilassarsi? Può essere paragonata la pigrizia al relax?

Qualcuno potrebbe dire di no. Ma secondo noi, in effetti, hanno qualcosa in comune. Infatti, se il relax non prevede un’attività fisica ma, per esempio, leggere, fare zapping con la TV, navigare in internet o semplicemente pensare o sognare ad occhi aperti, allora il relax può essere considerato come una “buon” atto di pigrizia.
Crediamo che passare il tempo in compagnia di un buon libro o una rivista, oppure immergersi in una maratona televisiva insieme a David Attenborough (o, se preferisci, Alberto Angela) o ancora semplicemente passare le ore a pensare, non solo allarghi le tue conoscenze (come scopriresti altrimenti che il cervello del capodoglio è il più grande tra quelli di qualsiasi altro animale di sempre!?).

Inoltre, il relax ti aiuta anche con altre cose:

Potresti trarre ispirazione per fare qualcosa che non hai mai fatto prima, visitare posti in cui non sei mai stato o realizzare che vorresti fare altro nella vita e, magari, cominciare a farlo.

Dopo tutto quel gingillare, potresti avere una botta d’energia e lavorare meglio! (Non avrai certo bisogno degli energy drink!)

Lo stress di un’imminente consegna potrebbe scatenarti la voglia di concentrarti (finalmente) e (magari) riuscirai a produrre qualcosa di buono!

Il relax ha anche un effetto sulla mente. Se sei una persona che mette sempre in discussione se stesso o quello che fa oppure semplicemente hai poca autostima, avrai sicuramente meno tempo da spendere in questi pensieri.

Ok, ora puoi andare in cucina e farti il tuo terzo (e ultimo per oggi, promesso?!) caffè prima di mettere il cervello in marcia.

Ci sono anche persone che pensano che essere pigri significhi prendere una pausa dal lavoro passando del tempo con gli amici, la famiglia e i propri cari. Queste persone pensano che procrastinare non sia proprio una soluzione e hanno bisogno di massimizzare ogni secondo del loro tempo libero. Se sei uno di questi, ci sono tante attività fisiche che potresti fare (incluso il trekking, andare in bici o in campeggio, solo per citarne alcuni) oppure potresti partecipare a eventi e festival culturali.
Se ti piace vedere i film all’aperto, fare una passeggiata alla scoperta del tuo quartiere o una bella nuotata in piscina, oppure ancora fare l’aperitivo con gli amici che non vedi da tanto, beh, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Ultimo ma non ultimo, qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare, puoi di certo rilassarti mentre Lavadì si prende cura del tuo bucato! Scaricata l’app Lavadì, portai prenotare in un attimo il nostro servizio di lavanderia a domicilio. Asciugamani, capi in lana, in cashmere o in cotoneTratteremo ogni tuo capo con competenza, riconsegnandotelo fresco di lavanderia quando e dove decidi tu.

Lavanderia a domicilio con app per iPhone Lavanderia a domicilio con app per Android