La dura vita delle mamme: it’s been a hard day’s night

5 consigli sorprendenti per mamme super impegnate.

Si sa, fare la mamma non è un gioco da ragazze. Sveglia presto la mattina, una corsa di qua, una di là e la giornata sembra non finire mai. Perché se è vero che tutta la famiglia spesso si adopera per far andar avanti la casa, tra compere e pulizie, a volte è proprio la mamma ad avere (o a volere) tutto sotto controllo. E allora, ecco 5 consigli per vivere le tue giornate con maggiore serenità e per trovare il tempo di prenderti cura di te stessa. Sì, diciamo a te, super mamma!

1. Una passata e via

Quante chance ci sono che tuo figlio si (ti) versi addosso la pappa o che imbratti qualsiasi cosa attorno? Molte. Per questo non ti devono mai mancare le salviettine umidificate: comode e sempre pronte all’occorrenza. Ps: questo consiglio vale per tutti, mamme e non, papà e non. A chi non capita di rovesciare qualcosa per distrazione?

2. Stira i capi, ma senza il ferro

Se il pigiama un po’ grinzato è accettabile, indossare una camicia sgualcita per una riunione di lavoro è fuori discussione. Ma chi ha più il tempo di stirare? Per non passare pomeriggi interi in compagnia del ferro da stiro, abbiamo una dritta: inserisci qualche cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice, azionala al massimo e vedrai che risultati! La tua camicia uscirà perfettamente stirata.

3. Mai senza rullo

La spazzola leva pelucchi, come le salviette, non ti deve mai mancare. A parte rendere come nuovo il cappotto in pochi secondi, è un utile alleato ogni volta che devi raccogliere micro-oggetti da terra, come coriandoli o paillettes.

4. Compra con intelligenza

Approfitta delle offerte speciali al supermercato e compra in grandi quantità tutto quello che puoi conservare (i pannolini non scadono! E, soprattutto, li finisci prima ancora che te ne renda conto). In questo modo, non solo risparmi, ma non dovrai andare spesso al centro commerciale e potrai dedicare più tempo alle cose che ami fare.

5. Prendi una pausa dal bucato

Sembra assurdo, ma c’è un modo per non pensare mai più al bucato. Sono tante le lavanderie a domicilio che fanno il lavoro sporco per te, come per esempio Lavadì, il servizio che fa il bucato in un’app! Non dovrai più perdere tempo a lavare, stendere e stirare. E poi, quanto è bello avere il bucato pronto e profumato?

Lavanderia a domicilio con app per iPhone Lavanderia a domicilio con app per Android