Il dopo matrimonio: istruzioni per l’uso

La parte più difficile arriva dopo il sì.

Hai passato mesi, se non anni, a organizzare il giorno più importante della tua vita (sì, qualcuno la prende alla larga) oppure hai messo il turbo e in poche settimane hai organizzato tutto. In ogni caso, tutta la fatica finisce quando arriva il grande giorno. O inizia? Beh, devi sapere che la parte più difficile dovrai affrontarla dopo il sì (e non parliamo solo della vita di coppia!)

L’abito

Che tu abbia intenzione di passarlo a tua figlia o di indossarlo di nuovo per il 25esimo anniversario, dovrai lavarlo prima di riporlo! E non cedere alla tentazione di dire: lo farò lavare una volta tornata dalla luna di miele! Finirà che non lo farai mai. Ti consigliamo di rivolgerti subito a dei professionisti. Con Lavadì sarà più facile di quello che pensi, prenoti il ritiro e in pochissimi giorni sarà pronto per essere conservato.

Per ringraziare prendi appunti

Non aprire i regali tutti in una volta! Ricorda che dovrai scrivere per ciascuno di loro un biglietto di ringraziamento. Fai così, appunta su un block notes il regalo e chi te lo ha mandato e butta giù subito due righe, in questo modo non ti confonderai tra i tanti doni che riceverai! E, soprattutto, farai meno fatica a ringraziare tutti!

Cambia subito il doppione

Ormai con la lista nozze questo inconveniente è sempre più raro. Eppure, ancora capita. Se dovessi essere così sfortunata da ricevere un doppione, portalo subito in negozio per cambiarlo! Se non te lo dovessero cambiare (improbabile) rivendilo su eBay! Potrai usare i soldi per acquistare qualcosa di utile per la casa.

Non dimenticare le foto

Anche se hai ingaggiato un fotografo professionista, siamo sicuri che i tuoi ospiti hanno scattato foto eccezionali, spontanee e cariche di significato. Falle stampare (se hai una buona stampante puoi fare da te) e crea un album. Toccare con mano i ricordi è sempre più emozionante che vederli scorrere in un monitor. Però non aspettare troppo, se rimandi sempre non lo farai mai!

Vendi gli addobbi

Se hai organizzato tu il matrimonio e hai scelto un tema speciale (quasi sempre è così) non conservare tutti gli addobbi. Tieni per ricordo una candela o un centro tavola, il resto vendilo! C’è sempre qualcuno in cerca di decori per feste e cerimonie.

Lavanderia a domicilio con app per iPhone Lavanderia a domicilio con app per Android