Manuale anti macchia

5 trucchi smart per lavare i vestiti macchiati nel weekend

🍸 Cuba libre su gonna o vestito

Non tutti sanno che aceto e caffè fanno miracoli sui capi con macchie di cocktail o bevande zuccherate. Tampona la zona interessata con l’aceto bianco e poi strofina delicatamente la macchia con fondi di caffè per riassorbirla.

🍕 Trancio di pizza su jeans

Smacchiatore a secco spray, da spruzzare direttamente sui pantaloni per eliminare le macchie di pomodoro e olio dai jeans. Un rimedio velocissimo per gustosissime cene tra amici e gloriosi spuntini di mezzanotte.

🍷 Vino rosso sui pantaloni bianchi

C’è un unico modo per eliminare le macchie di vino rosso: strofinare con sapone di Marsiglia. La macchia si attenuerà e non resteranno aloni dopo il lavaggio. Anche il sale è un ottimo rimedio, per capi in tessuto resistente.

💄 Make-up su camicia

Che sia uno stampo di rossetto sulla camicia, ricordo d’una notte di passione, o tracce di fondotinta sull’ultimo acquisto in un pomeriggio di shopping, usa un cubetto di ghiaccio per eliminare le tracce di trucco dai vestiti. Strofinalo con movimento circolare finché la macchia non è rimossa, poi tampona con un panno di carta. Un rimedio salvavita, per quando sei fuori casa.

🚚 Non c’ho sbatti: chiamo Lavadì!

Lavadi è il primo servizio di lavanderia a domicilio digitale in Italia: un’app (iOS e Android) per avere vestiti freschi di bucato e sempre pronti da indossare. Scegli il tipo di bucato (abiti, accessori, capi in cashmere, cotone o lana, biancheria, ecc.), prenoti il ritiro, decidi luogo e orario di riconsegna, e dallo smartphone tracci i progressi del tuo ordine. Dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 21.