Emergenza bucato

Grandi pulizie dopo le vacanze: ecco le app che ti aiutano a ripulire tutto.

Per la casa

EasyFeel

Pulire casa è davvero easy: vai sul sito, prenoti, ed EasyFeel manderà un esperto di pulizie a occuparsi di casa tua. Utilissimo quando sei di ritorno dalle vacanze, con la casa impolverata e la mente ancora al mare. Con il pacchetto Now (12,50 euro all’ora) EasyFeel sarà da te in 12 ore e se ti sarai trovato bene, la prossima volta potrai rivolgerti di nuovo al tuo easy cleaner di fiducia.

 

Per la macchina

WashOut

Basta code all’autolavaggio: condividi con l’app la posizione della tua auto e WashOut manderà uno dei suoi washer a pulirla. Useranno prodotti waterless, ecologici al 100%. Il servizio è attivo a Milano e Roma, con costi per le auto da 12,90 a 19,90 euro, a seconda delle dimensioni del veicolo. La pulizia interna costa 5 euro.

 

Per il giardino

YouGenio

 

Il giardino è diventato una giunga mentre eri via? Con YouGenio puoi chiamare un giardiniere al volo: sceglie il servizio di cui hai bisogno – taglio dell’erba, manutenzione di terrazzi, balconi e pergolati – e prenoti per il giorno che vuoi. Puoi usare YouGenio se abiti a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Padova, Verona, Vicenza.

 

Per gli amici a quattro zampe

TaxiPet

 

TaxiPet è un sito specializzato nella toelettatura a domicilio. Quando il pelo del tuo cane ha bisogno di un restyling e di una bella lavata, un team di esperti arriva sotto casa con un furgoncino attrezzato per il lavaggio, la tosatura e i bagni antiparassitari. TaxiPet lavora a Milano: prezzo su preventivo.

 

Per la biancheria

Lavadì

 

È il primo servizio italiano di lavanderia a domicilio che si attiva con un’app. Dallo smartphone scegli la tipologia di bucato (dagli asciugamani ai capi in lana o cashmere), prenoti il ritiro, decidi il luogo e l’orario di riconsegna e tracci i progressi del tuo ordine. Il servizio di lavanderia a domicilio di Lavadì è attivo dal lunedì al sabato dalle 7 alle 21 a Milano (ma presto arriverà in altre città italiane). Il prezzo varia a seconda del numero dei capi e dell’indirizzo di consegna. Puoi scaricare l’app Lavadì su App Store e Google Play.

Sul fronte pulizie ora hai le spalle coperte. Resta un ultimo spauracchio del rientro dalle vacanze da affrontare: il frigo vuoto! Ecco le app che ti aiutano mentre fai la spesa.

Bring!

 

È l’app che ti ricorda cosa devi comprare mentre fai la spesa. Hai finito il latte, la carta igienica, il pane? Inserisci tutto in Bring! e te ne dimentichi. Quando sarai al supermercato tirerai fuori l’app e spunterai le voci via via che il carrello si riempie. Bring! è gratuito e semplicissimo da usare. Puoi anche creare liste della spesa condivise con i tuoi famigliari: la dispensa non sarà mai vuota!

 

Stocard

 

Alleggerisci il portafogli… ma solo del peso delle carte fedeltà. Stocard è un’app gratuita per iOS e Android che ti permette di archiviare tutte le tue tessere e di usarle con facilità quando sei alla cassa del negozio: un click e il codice a barre è pronto per la scansione.